Il Portale italiano sul Perù e i viaggi
Portale Perý Registrazione Contattaci Viaggiare Fotografie Forum

Registrazione Login
Perý > Faq sobre el Perù > vivere in peru' comprando 3 case e 85.000 euro in Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 >
Topic aperto Topic: vivere in peru' comprando 3 case e 85.000 euro in
miguel73
Stato: Utente
27. feb 2007 09:51 Quota
hola yo te aconcejaria de consultar revistas de marketing sebre la economia peruana estoy seguro que vas a despejar muchas dudas y encontraras respuesta a todas tus inquietudes consulta por ejemplo esta revista "dinero" buscala en internet hay un articulo especial sobre la economia actual en el peru y sobretodo dan muchas ideas de inversion para extrangeros o si no consulta el sitio del banco mundial donde tanbien encontraras articulos interesantes espero entiendas el español ciao
oneshot72
27. feb 2007 07:49 Quota
Ciao,

Allora le informazioni in tuo possesso, sono  all'incirca esatte, riguardo al fatto, che con 60.000 Euri ti costruisci il palazzo con 3 appartamenti da 100 mq, comprando anche il terreno.
Lo zio di mia  moglie, architetto e costruttore,di Lima, mi aveva parlato di questa realta.
Ti consiglio, vista la tua scarsa conoscenza del Peru,a quanto ho letto, di viaggiare e prendere piu info in loco.
Di sicuro ti posso dire che in un futuro molto prossimo, anche io faro dei piccoli investimenti li.....
(mia moglie e peruviana per l'appunto).

Se hai bisogno di altre info...sono a tua disposizione...

hasta pronto
Fabicio
25. set 2006 20:46 Quota
Ciao Renza,
beh io andrei a Iquitos solo per relativa vicinanza a Tarapoto, dove ho il legame..dai ti lascio Cuzco che è pur sempre un gran bel vivere!
Scherzi a parte, mi spiace se rispondo con toni esistenziali alle domande pratiche di questo argomento. Capisco che vado fuori tema.
Potrei dire che nei miei viaggi a Tarapoto ho potuto constatare che la vita più o meno costa 10 volte meno che a Milano (se nel paniere metti viveri, abbigliamento, affitto e qualche uscita serale. Escludendo elettronica di consumo e piccoli lussi); per cui chi dispone del malloppo saprà fare i suoi calcoli proporzionali e valutar di conseguenza.

Ciao ciao
Fabrizio
rlana
25. set 2006 13:51 Quota
Ciao, Fabrizio
concordo in pieno la tua idea.
Alla tenerissima età di 46 anni io e 45 mio marito vogliamo regarlarci un nuovo modo di vivere che, ovviamente, qui non è possibile.
Non è una fuga, fortunatamente il lavoro l'abbiamo, la casa pure (e un mutuo, vabbè), potremmo starcene tranquilli, ma... perchè non osare, non provare a fare finalmente qualcosa di diverso, in un posto che abbiamo amato da subito?
Ach... mi hai fregato il posto a Iquitos!
Beh... anche Cuzco va benissimo, direi.
Ciao a tutti.
Renza

Quote:

Per come sono messo, io in Peru ci andrei anche senza malloppo.
Non è solo il classico "desiderio di fuga" del classico "milanese stressato" arrivato ai suoi 41 anni.
E' un bisogno materiale di cominciare a fare quello per cui sono stato programmato dentro i miei geni e che fin'ora ho tradito per fare un lavoro che non ho mai amato.
Se a questo aggiungiamo un legame forte che ho laggiù ecco il quadro.
Ed ecco ancora caldeggiata la mia condidatura a portinaio per qualsiasi stabile tu voglia comperare! :-)

Ciao
Fabrizio

ps. sine die è per dire sempre, per sempre

Fabicio
25. set 2006 10:22 Quota
Per come sono messo, io in Peru ci andrei anche senza malloppo.
Non è solo il classico "desiderio di fuga" del classico "milanese stressato" arrivato ai suoi 41 anni.
E' un bisogno materiale di cominciare a fare quello per cui sono stato programmato dentro i miei geni e che fin'ora ho tradito per fare un lavoro che non ho mai amato.
Se a questo aggiungiamo un legame forte che ho laggiù ecco il quadro.
Ed ecco ancora caldeggiata la mia condidatura a portinaio per qualsiasi stabile tu voglia comperare! :-)

Ciao
Fabrizio

ps. sine die è per dire sempre, per sempre
mO1sx81ubCFen5
25. set 2006 09:17 Quota
Ciao Giggino, pensavo che le risposte di Angelito e i nostri amici del forum fossero esaurienti.
Per quanto riguarda la burocrazia, ahimè, la questione si fa più complessa:lungaggina e corruzione dilagante ti snervano e se non stai al gioco i problemi non finiranno mai..
Dopo, dall'esperiezna perosnale che ho vissuto, un'inziativa privata di uno straniero algi occhi della gente comune, sempice, non è molto ben vista.
Secondo me, il centro america è la zona con più facilità e convenienza per un'eventuale investimento nella direzione da te indicata.
Ciao, Francesco.
Giggino
24. set 2006 23:20 Quota
Quote:

Hai detto giusto, non ho abbastanza soldi! Per questo ti ho caldeggiato la mia condidatura! Che posso dirti, 85 mila euro sono un bel malloppo, lo avessi io lo terrei come capitale e mi trasferirei a Huaro a dare una mano sine die.

Ciao ciao
Fabrizio

Ciao fabrizio,  sinceramente non ho capito la frase,  "a Huaro a dare una mano sine die.", cosa vuol dire dare una mano a sine die?
Ti ringrazio per la risposta, ma non ho ricevuto delle risposte pratiche o quelle che mi servono, per esempio vorrei delle cifre, la reale facilita', le difficolta' della burocrazia peruana nell'aprire attivita',  se tu mi dici che è un malloppo allora mi vuoi dire che al mio posto davvero lasceresti l'italia e andresti in peru per aprire attivita'?  io sono davvero stufo, pero' sto valutando il paese migliore del sud-centro america in questo momento  e per il futuro piu' affidabile e conveniente..
l'argomento è grosso, il forum è carino ma non lo vedo molto frequentato e neanche interessati al mio post...
spero di ricevere altre risposte per intavolare discussioni...

Fabicio
22. set 2006 10:02 Quota
Hai detto giusto, non ho abbastanza soldi! Per questo ti ho caldeggiato la mia condidatura! Che posso dirti, 85 mila euro sono un bel malloppo, lo avessi io lo terrei come capitale e mi trasferirei a Huaro a dare una mano sine die.

Ciao ciao
Fabrizio
Giggino
22. set 2006 01:02 Quota
Quote:

Boh, a naso io direi che se proprio vuoi investire nell'immobile a uso affitto Lima, che proprio una stazione termale non è, potrebbe essere sostituita da qualche località di turismo ove affittare ai molti viaggiatori.
Puoi diversificare se hai scritto di voler acquistare 4 case..una per ogni ambiente di questo magnifico paese: nella selva ad Iquitos, al mare a Chiclayo, in montagna a Cuzco e sul lago Titicaca. I clienti non ti mancherebbero di certo. Io mi prenoto come portinaio su Iquitos; vitto y alloggio mi basteranno!
Chevere..

ciao, quindi dici che la cosa è fattibilissima, ma i conti che ho fatto, ovvero che ogni casa mi costa 10-15000 euro è reale? Ma poi quando ci posso guadagnare affittando a turisti? Li ci sono tasse e cose burocratiche pesanti? E poi per uno straniero che ha proprieta' ci sono svantaggi? insomma le domande sono davvero un milione..

Curiosita', perche dici che ti prenoti come portinaio, non hai abbastanza soldi per aprirti un alberghetto o fare affittacamere.. voglio dire in una delle localita' che hai citato  con 20000 euro compri 2 piani grandi di appartamento, con 3-4 stanze a piano..

sai un peruano mi dice, se AVESSI ora 100.000 euro o 85000 euro scapperei ora su due piedi in peru',insomma dice che sarebbe ricco e aprirebbe subito un'attivita' per non sperperare il capitale.. MA allora che cavolo sto a perde tempo qui?  Ragazzi ho seriamente bisogno di conisgli, per cui tutti quelli che possono dare reali e pratici contributi sono ben accolti...
Fabicio
15. set 2006 12:50 Quota
Boh, a naso io direi che se proprio vuoi investire nell'immobile a uso affitto Lima, che proprio una stazione termale non è, potrebbe essere sostituita da qualche località di turismo ove affittare ai molti viaggiatori.
Puoi diversificare se hai scritto di voler acquistare 4 case..una per ogni ambiente di questo magnifico paese: nella selva ad Iquitos, al mare a Chiclayo, in montagna a Cuzco e sul lago Titicaca. I clienti non ti mancherebbero di certo. Io mi prenoto come portinaio su Iquitos; vitto y alloggio mi basteranno!
Chevere..
Giggino
14. set 2006 22:57 Quota
Quote:

Ciao, mi inserisco per umilmente dare la mia opinione al riguardo:concordo con Angelito, il Perù, in virtù anche dello sviluppo economico dell'ultimo decennio, ha  miglirato notevolmente sia la qualità di vita sia la forza della sua valuta, tra le più stabili e forti della regione, quindi la convenienza del cambio con l'euro non è pi molto significativa. Concordo anche-io vi ho vissuto molto tempo- che lIma è una della città più caotiche, inquinate e stressanti che abbia mai visitato, neanche poi tanto economica, quindi amico ritengo que abbia fatto i calcoli male.
Spero di essere stato utile.

ciao, beh non dicevo Lima, anche altre citta', magari quelle piu' tranquille.. Non so perche' Angelito dice di lasciar perdere le case, mi piacerebbe approfondire l'argomento, visto che ho ricevuto offerte di case a 10000 euro per cui se ne compro 4 allora posso viverci forse...  
Comunque vorrei sapere quali sono le buone possibilita' che Angelito parlava..

Grazie.
mO1sx81ubCFen5
11. set 2006 08:35 Quota
Ciao, mi inserisco per umilmente dare la mia opinione al riguardo:concordo con Angelito, il Perù, in virtù anche dello sviluppo economico dell'ultimo decennio, ha  miglirato notevolmente sia la qualità di vita sia la forza della sua valuta, tra le più stabili e forti della regione, quindi la convenienza del cambio con l'euro non è pi molto significativa. Concordo anche-io vi ho vissuto molto tempo- che lIma è una della città più caotiche, inquinate e stressanti che abbia mai visitato, neanche poi tanto economica, quindi amico ritengo que abbia fatto i calcoli male.
Spero di essere stato utile.

angelito
10. set 2006 20:19 Quota
Ciao
prima di tutto volevo smentire la tua considerazione riguardo al Perù come paese più conveniente per L'euro forte.
semmai è il contrario
l'euro nei confronti del dollaro in Peru cambia a 7 centesimi in meno
1.20  contro 1.27

non voglio abbatterti ma leggere che vorresti trasferirti da Milano a Lima per evitare lo smog mi fa sorridere..
milano in confronto a Lima è un centro benessere.

detto questo se proprio vuoi trasferirti in Perù le soluzioni ci sono ma onestamente ti consiglio di lasciar perdere l'investimento di comprare per affittare appartamenti a Lima,
ciao Angelo

Quote:

Ciao Ragazzi,  sono un ragazzo di tra
trenta anni, single, ho un bel lavoro strasicuro nelle Assicurazioni ma sono stanco di condurre a Milano una vita senza senso, nello smog, nell'asfalto e nel grigio quotidiano fatto di insoddisfazione.

Quello che vorrei chiedere agli esperti di questo forum è se con 85000 euro in tasca sei un ricco, e quali possibilita' di mantenersi decentemente affittando case di proprieta'. Considerate che conosco poco il peru' ma mi sembra che sia forse il paese piu' conveniente per l'euro forte. Non saprei dove sarebbe meglio trasferirsi. Lima mi dicono che le case costano gia' di piu' anche se con 60000 euri mi  costruisco un palazzo di tre appartamenti grandi..

cosa mi consigliate?

Giggino
09. set 2006 20:15 Quota
Ciao Ragazzi,  sono un ragazzo di tra
trenta anni, single, ho un bel lavoro strasicuro nelle Assicurazioni ma sono stanco di condurre a Milano una vita senza senso, nello smog, nell'asfalto e nel grigio quotidiano fatto di insoddisfazione.

Quello che vorrei chiedere agli esperti di questo forum è se con 85000 euro in tasca sei un ricco, e quali possibilita' di mantenersi decentemente affittando case di proprieta'. Considerate che conosco poco il peru' ma mi sembra che sia forse il paese piu' conveniente per l'euro forte. Non saprei dove sarebbe meglio trasferirsi. Lima mi dicono che le case costano gia' di piu' anche se con 60000 euri mi  costruisco un palazzo di tre appartamenti grandi..

cosa mi consigliate?

Giggino il messaggio Ť stato modificato: sab 09 set 2006 20:17:59 CEST
Nuovo topic | Reply Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 >

Login
Username: Password:

Chi siamo Copyright Informazioni legali Ringraziamenti
Realizzato da